Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei in cerca di soluzioni per impedire che la tua casa finisca in vendita all’asta oppure per salvarla da questa situazione.
Eppure esiste una soluzione che non tutti praticano, ma che permette di evitare di cadere in questa situazione problematica: il saldo e stralcio
Il saldo e stralcio consiste in una proposta economica da parte del debitore di un importo inferiore a quello del debito di partenza al creditore, allo scopo di chiudere una volta per tutte la posizione debitoria.
I consulenti esperti come Sos Immobiliare si occupano di formulare una proposta economica che il debitore può giudicare vantaggiosa da accettare. Anche se si tratta di un importo inferiore a quello dovuto, si tratta comunque di una somma certa da corrispondere in tempi brevi, e che quindi costituisce una soddisfazione certa delle proprie pretese.
I consulenti si occupano anche di verificare che tutti i creditori accettino la proposta – in modo da non avanzare più pretese basate sul debito precedente – e di ottenere un documento di rinuncia agli atti in modo che il titolo di credito originario non possa essere più utilizzato per ulteriori rivendicazioni.
Hai bisogno di un consulto? Contattaci ora!